PON 2014/2020

ICviaFOSCOLO

2019/20...in arrivo

Spettacolo Scuola Manzoni

Spettacolo di fine anno: scuola Manzoni

Spettacolo Scuola Buonarroti

Spettacolo di fine anno: scuola Buonarroti

Progetto Teatro Citterio

Tutti in scena alla scuola Citterio - Lezioni aperte ai genitori

Tutti insieme sul Palco

L'Indirizzo Musicale in tour... 23.5.18 Binario7

Sc. Buonarroti

Sc Buonarroti

LIBERA LE TUE EMOZIONI CON L’ARTE L’ARTE E’ NEL MONDO   - MOSTRA AL MONDO LA TUA ARTE Durante questo anno scolastico vogliamo compiere un viaggio speciale alla scoperta dell’arte in tutte le sue forme espressive: la pittura, la scultura, l’architettura, la musica, la danza, il teatro…Osserviamo le creazioni artistiche nel mondo per conoscere la storia e la cultura dei popoli, attraverso l’abilità e la creatività dell’uomo.     Ma da dove nasce il progetto artistico,  l’idea creativa?  Lo studio della tecnica non basta, occorre vivere appieno le esperienze quotidiane, tenere viva la curiosità della scoperta, la capacità di emozionarsi e trasformare tutto questo in energia creativa. Il nostro viaggio parte innanzitutto da noi stessi per scoprire le nostre potenzialità, la nostra unicità, le emozioni che ci fanno battere il cuore o tremare le ginocchia, sorridere o arrabbiare. Proporremo attività laboratoriali artistiche, teatrali e, con il Clil, di approfondimento della lingua inglese, per dare ai bambini la possibilità di scoprire nuove tecniche espressivo/comunicative e di utilizzarle per interagire con gli altri e per colorare la vita di emozioni.

Scuola Citterio

Musica, teatro e... fantasia.

MANZONI

I colori del mondo!!!

BELLANI

Siamo tutti artisti...o quasi!

Foscolo#Music

FoscoloMusic

Spazio alla Musica

Inclusione